Come creare uno stadio a Google SketchUp

October 26

Come creare uno stadio a Google SketchUp


modelli 3D di vario tipo sono utilizzati in film, televisione, videogiochi e sul web. Molti 3D entusiasta come di creare le proprie immagini di rendering e animazione utilizzando modelli 3D essi stessi hanno fatto. Se volete provare a questo, un interessante progetto per iniziare è la creazione di una base stadio in stile romano. Un programma che è possibile utilizzare per questo progetto è il freeware di Google SketchUp. Una volta che avete il modello integrato, è possibile esportarlo per uso personale in un programma di rendering 3D, oppure è possibile caricarlo per gli altri per scaricare.

istruzione

1 Apri Google SketchUp. Nella parte superiore, si vedrà il menu e una serie di strumenti. La maggior parte dello schermo è occupato dalla visualizzazione principale, che contiene un piano di appoggio ed una figura umana predefinito. Selezionare la figura e premere "Elimina" sulla tastiera per eliminarlo.

2 Selezionare lo strumento "Cerchio" dalla barra degli strumenti (quando si passa su di esso, si vedrà la parola "Circle"). Posizionare il cursore sul piano di massa e, tenendo premuto il tasto destro del mouse, usarlo per disegnare un cerchio sul piano di massa. Quindi selezionare lo strumento "Scale" (quando si passa su di esso, si vedrà la parola "Scale"). Afferrare l'estremità del cerchio e utilizzare lo strumento per allungare il cerchio per creare un'ellisse.

3 Selezionare lo strumento "Offset" dalla barra degli strumenti (quando si passa il cursore su di esso, si vedrà la parola "Offset"), e fare clic vicino al centro dello stadio. Trascinare con lo strumento per creare una faccia separata (cerchio interno) per definire l'area dove il pavimento dell'arena sarà. Quindi ripetere questo processo per creare una serie di cerchi concentrici che diventeranno i posti a sedere. Il numero esatto di cerchi disegnate dipende da quanto grande è il tuo stadio e quanti posti si desidera avere.

4 Selezionare lo strumento "Push / Pull" dalla barra degli strumenti (quando si passa su di esso, si vedrà la scritta "Push / Pull"). Fare clic con il mouse per selezionare ogni sezione dei sedili. Trascinare con il mouse per farli crescere fino all'altezza desiderata. Ogni riga deve essere superiore a quello sul davanti.

5 Clicca su "Camera" nel menu e selezionare "Viste standard". Dalle opzioni, selezionare "Front".

6 Selezionare lo strumento "Cerchio" e utilizzarlo per disegnare un cerchio di fronte allo stadio, di fronte alla zona in cui si desidera la porta. Utilizzare lo strumento "Scale" e fare clic sul cerchio. Trascinare il bordo superiore del cerchio per regolare l'altezza di rendere l'aspetto superiore più come un arco. Selezionare lo strumento "Push / Pull" e utilizzarlo per estendere il cerchio nel lato dello stadio alla strada per la sezione Arena. Se si desidera corrispondenti ingressi su entrambi i lati, estendere il cerchio tutto il percorso attraverso lo stadio.

7 Selezionare "Modifica", quindi "Intersect". Fai clic su "Interseca con il modello." Ora è sufficiente selezionare le facce extra e le linee che non è necessario per creare le aperture, in particolare quelle che bloccano l'ingresso aver tagliato nel muro.

8 Selezionare "File" e fare clic su "Esporta". Un nome al modello e scegliere uno dei formati 3D più comuni, come OBJ o 3DS, quindi la maggior parte dei programmi 3D saranno in grado di utilizzare il modello.