Come fare una spada in Blender

June 21

Come fare una spada in Blender


Modeling in Blender è molto semplice, una volta a capire le basi. In questo tutorial, imparerete come creare una spada con pochi poligoni, di una qualità abbastanza buono da utilizzare in un videogioco.

istruzione

1 Come fare una spada in Blender


Aprire il programma Blender. Se non hai mai usato prima, è possibile trovare l'interfaccia intimidatorio. Leggere il Blender Guida rapida per arrivare fino a velocità (che si trova a http://wiki.blender.org/index.php/Doc:Reference/QuickStart).

2 Come fare una spada in Blender


Aggiungi la tua immagine allo sfondo della finestra 3D, per riferimento. Fare clic su 'Visualizza' sul colpo di testa sul fondo della finestra 3D, e selezionare 'immagine di sfondo ...' dal menu. Fare clic su 'Usa', e poi 'Load', e selezionare l'immagine di riferimento nel browser dei file. Regolare la dimensione e l'offset in modo che la spada è centrata e alto circa 8 blenderunits.

3 Come fare una spada in Blender


Fare clic destro sul cubo per selezionarlo, se non è già selezionato, e premere TAB per entrare in modalità di modifica. Premere 'B' per utilizzare lo strumento di selezione del ciclo, ed evidenziare il bordo superiore del cubo. Trascinare sulle frecce del widget mossa per allungare il bordo per allinearsi con la fine della spada. Fate lo stesso con gli altri lati del cubo di allungarlo per le dimensioni approssimative della spada (premere '1' sul tastierino numerico per vedere il lato del cubo e regolare le dimensioni verticali).

4 Come fare una spada in Blender


Passare a bordo selezionare la modalità (Ctrl-Tab-2). Loop-selezionare i bordi lunghi, premere il tasto 'W' per aprire il pannello di Specials e cliccare su 'Subdivide'. Premere 'A' per deselezionare tutti i bordi, selezionare i bordi appena creati al centro del cubo, e trascinarli ad un punto sulla spada in cui la forma cambia --- la traversa, la conicità della pala, ecc Repeat questo passaggio finché non ci sarà una linea orizzontale ad ogni tale punto lungo la spada.

5 Come fare una spada in Blender


Selezionare ciascuno dei bordi orizzontali, un loop alla volta, e la scala per adattarle alle dimensioni della spada in quel punto, premendo 'S' e trascinando. Facendo clic sul pulsante centrale del mouse sarà limitare il movimento di un singolo asse. Una volta che hai un vantaggio per la lunghezza desiderata, sinistro del mouse per impostarlo. Scala la punta della spada verso il basso per un solo punto (tenere premuto il tasto Ctrl per una maggiore precisione), premere 'W' di nuovo, e selezionare l 'Remove Doubles' per sbarazzarsi di vertici inutili.

6 Come fare una spada in Blender


Ora estrudere la traversa. Passa alla vista laterale ( '3' sulla tastiera) e selezionare l'intera area a forma di cubo in cui la traversa sarà. Premere 'E', e poi a sinistra del mouse senza spostare il mouse. Questo duplica tutti i vertici selezionati. Immediatamente premere 'S' e fare clic e trascinare il pulsante centrale del mouse per scalare solo verticalmente. Allungare la scatola fino a quando non è spesso come si desidera la traversa di essere. Tornare alla vista dall'alto (tasto '7'). Selezionare solo il lato destro del futuro traverso. Premere 'E', quindi 'S', e vincolare il ridimensionamento rispetto al piano orizzontale, l'estensione del diritto di quillion la sua lunghezza. Ripetere l'operazione per il lato sinistro. Regolare i vertici come desiderato, per ottenere quillions che si piegano in avanti o indietro.

7 Come fare una spada in Blender


Selezionare tutti i bordi orizzontali del corpo principale della spada (non i quillions) e suddividerli. Selezionare i bordi della lama, passare alla vista frontale e ridursi a formare una lama tagliente. Shrink i bordi della maniglia per renderlo più arrotondate. Cono altri bordi, se lo desideri.

8 Come fare una spada in Blender


Premere 'Ctrl-W' per salvare la spada. Premere 'F12' e rendere il lavoro finito!