Come Camera mappa in c4d

April 10

Come Camera mappa in c4d


modelli 3D utilizzati in animazione e video giochi sono matematicamente maglie definite con texture applicate a loro. Senza queste strutture, che sono poco più che statue. Textures portarli alla vita. In passato, la creazione di una struttura per un modello 3D come un edificio o un altro oggetto richiesto pittura mappa trama o nella domanda 3D stesso o separatamente in un programma di grafica 2D. Tuttavia, molte applicazioni 3D ora prevedono la creazione di mappe fotocamera sulla base di foto applicate. Se si utilizza Cinema 4D, il processo per fare questo è semplice e veloce.

istruzione

1 Inizia Cinema 4D. Vai al menu "oggetti" in alto e scegliere il "cubo". Apparirà nella vista.

2 Utilizzare la funzione "Scala" in alto per rendere più o meno le dimensioni e la forma è necessario per l'oggetto. È possibile modificare questo in seguito, se necessario.

3 Vai al pannello "materiali" in basso a sinistra. Selezionare "File" e scegliere "Nuovo materiale." Fare doppio clic sull'anteprima del materiale che appare. Nella "Material Editor", scegliere il canale "Colore".

4 Fare clic sul pulsante "Sfoglia" accanto a "Texture". Individuare e aprire la foto che si desidera applicare al cubo. Chiudere il "Material Editor".

5 Trascinare il materiale sul cubo. Vai a gli oggetti "Illuminazione / telecamera" in alto e cliccare sull'icona "Camera".

6 Selezionare il tag "Texture" nel pannello "oggetti" a destra e poi in alto. In "Proprietà della variabile" in basso a destra, cambiare il "proiezione" a "Mapping Camera".

7 Trascinare la macchina fotografica elencata dal menu oggetto sul opzione "Camera" in "Proprietà della variabile". Selezionare la "Camera" nella lista e utilizzare i controlli di posizionamento per posizionare la fotocamera in modo che si proietta direttamente sul cubo.

8 Utilizzare gli strumenti di modellazione standard per creare forme come finestre e porte nel modello base dell'immagine proiettata. Ad esempio, è possibile creare un inserto per una finestra. Salvare il lavoro.