Come fare un progetto SDL in blocchi di codice

September 13

Simple DirectMedia Layer è una biblioteca multimediale open-source che offre ai progettisti l'accesso al framebuffer 2D, mouse, tastiera e hardware 3D. Codice Blocks è un ambiente libero e configurabile C ++ integrato di sviluppo. Proprio come SDL, Codice blocchi fornisce funzionalità cross-platform. Gli utenti possono aggiungere plugin di blocchi di codice per aggiungere qualsiasi tipo di funzionalità. Per impostazione predefinita, Codice blocchi non funziona con SDL. Per fare un progetto SDL in blocchi di codice, è necessario innanzitutto aggiungere SDL come plug-in.

istruzione

1 Aprire il browser Web e accedere al sito ufficiale di SDL. Accedere alla sezione "Download", selezionare "SDL 1.2" e scaricare il "SDL-devel-1.2.14-mingw32.tar.gz" archivio. Salvare il file sul disco rigido.

2 Estrarre l'archivio ovunque sul disco rigido utilizzando uno strumento come WinRAR. Passare i file estratti e copiare il file "SDL.dll" nella directory bin del compilatore. Il compilatore di default si trova in "C:. \ Mingw \ bin" Il compilatore deve trovare il file DLL in fase di esecuzione.

3 Vai alla "lib" cartella e copiare tutto il contenuto nella cartella "lib" del compilatore. cartella "lib" del compilatore di default si trova in "C: MinGW \ lib \". In questo modo il compilatore, utilizzato da blocchi di codice, con tutte le librerie SDL, permettendo così di capire e compilare il codice.

4 Copiare la cartella "SDL", che si trova nella cartella "include", nella directory "include" del compilatore. Il compilatore di default di "include" cartella si trova in "C: \ MinGW \ include".

5 Copiare il file "SDL.dll" a "C: \ Windows" per evitare copiandolo nella directory di ogni singolo progetto.

6 Aprire blocchi di codice, andare su "Nuovo progetto" e selezionare il modello "SDL Progetto" per creare un nuovo progetto SDL. È ora possibile creare un'applicazione SDL in blocchi di codice e compilarlo utilizzando il compilatore di default.