Come fare un gioco MMORPG online gratis

April 25

Come fare un gioco MMORPG online gratis


Nei primi giorni di messa in rete tra computer, i programmatori hobbisti creati giochi chiamati Multi-User Dungeons che ha permesso un piccolo numero di utenti di giocare insieme in uno spazio di gioco condiviso. Nel 1990, studi di gioco commerciale ampliato l'idea di supportare migliaia di giocatori su un singolo server in un nuovo genere chiamato Ruolo Massively Multiplayer Online Games, o MMORPG giocando. Per progettare un MMORPG, la vostra attenzione deve essere sulla creazione di un mondo coeso in grado di supportare un gran numero di giocatori in una sola volta.

istruzione

1 Elaborare un ambiente in grado di tenerne gestire una grande comunità di giocatori. Lo spazio gioco vero e proprio sarà probabilmente lavorare fuori per qualche decina di miglia quadrate. Suddividere il mondo globale in regioni separate e sotto-regioni con i loro punti di riferimento propri, la geografia e la storia posteriore. Ogni area è un livello separato che ogni utente carica sul suo computer quando il suo avatar occupa lo spazio. Collegare le zone con i gateway. Fondamentalmente, questi sono porzioni della mappa con un'entità invisibile che indica al computer per caricare un nuovo livello quando il avatar tocca. Mantenere le aree organizzate in una geografia navigabile, quindi i giocatori hanno un senso di totale mondiale.

2 Creare un sistema di personalizzazione per gli avatar dei giocatori. Permettono ai giocatori di definire caratteristiche quali la specie, il colore della pelle, altezza, tipo di corpo, i tratti del viso e le attitudini naturali in categorie come forza, agilità e intelligenza. Realizzare questo offrendo sia le opzioni discreti o una scala mobile di cose come il mento sporgenza, la larghezza degli occhi o la dimensione del naso.

3 Programmare un sistema di avatar miglioramento come il giocatore rack il tempo e le realizzazioni nello spazio gioco. Mentre i giocatori di livello, li ricompenserà con punti che si possono applicare per migliorare le competenze, come la lotta corpo a corpo, voce lavorazione o magia. Legare il sistema di abilità di avanzamento al sistema di creazione del personaggio, fornendo bonus per le competenze che riguardano l'attitudine nativo di un avatar. Per esempio, un giocatore che ha investito in una maggiore resistenza durante la creazione del personaggio può ricevere maggiore miglioramento di combattimento corpo a corpo abilità quando si applica punti di questa abilità.

4 Definire ogni livello che compongono la mappa con un diverso tipo di gioco, come ad esempio una zona di combattimento giocatore contro giocatore o una zona di socializzazione no-combattimento. Effettuare il play-tipo per la zona appropriata alla geografia --- una città ben organizzata non sarà il posto per prendere combattimenti; un campo di battaglia cosparso di ossa sarà. Assicurarsi che il giocatore sa che tipo di zona che è in da script un breve messaggio di testo sullo schermo che indica il tipo di zona di gioco.

5 Creare quest per i giocatori per completare. Fai missioni a bassa difficoltà, come la caccia ratto, disponibili per i giocatori che iniziano. Disp missioni più difficili e battaglie ai giocatori man mano che avanzano di livello. Posizionare entità non giocatori sulla mappa che attiverà le regole di una ricerca in cui un avatar contatti loro e soddisfa i criteri statistici per riceverlo. Premiare i giocatori che quest completi con l'avanzamento di livello, i crediti in valuta o di oggetti rari.

6 Installare server dedicati per comunicare i dati tra i giocatori. Tutta l'arte e gli script per il gioco sono installati sul computer del giocatore, e il server garantisce i giocatori vedono l'un l'altro alle rispettive posizioni percepiti in tempo reale. Dare la sottoscrizione giocatori software client per configurare un account e accedere al server tramite password.

Consigli e avvertenze

  • Designazione di diverse zone play-tipo non è necessariamente di vitale importanza per ogni MMORPG. Si potrebbe apparentemente progettare un gioco in cui i giocatori possono impegnarsi in combattimento in tutto il mondo. Ma tenere a mente che un tale progetto potrebbe portare ad un campo di battaglia costante in tutto il mondo di gioco che oscura i vostri disegni sottili. Si dovrebbe sempre progettare un qualche tipo di sistema che manterrà o incoraggiare ordine nel vostro mondo.