Come modificare i colori in Java con Eventi

November 25

Come modificare i colori in Java con Eventi


Gli ascoltatori di azione Java gestire gli eventi. Una classe che implementa un action listener consente un'azione da eseguire sulla base di un trigger specifico. Gli ascoltatori di azione consentono interfacce grafiche, o GUI, per essere interattivo. Quando una GUI è costruito, ascoltatori di azione legati alla parete dei componenti specifici della GUI. Quando un utente esegue un'azione su un componente, ad esempio facendo clic su un pulsante, l'azione Listener intercetta questo evento ed esegue il suo codice.

istruzione

1 Creare una classe che si estenderà la classe JFrame Java e implementare l'interfaccia. La classe JFrame crea un JFrame, che sarà la finestra principale della GUI. Aprite il vostro editor di testo e immettere il codice seguente:

importare javax.swing. *;

import java.awt. *;

importare java.awt.event. *;

public class TestClass estende JFrame implementa ActionListener {

TestClass pubblico () {

}

}

2 Creare variabili di classe da utilizzare con l'Azione Listener. Nel vostro editor di testo, inserire il seguente codice:

JLabel label = new JLabel ( "Color qui");

Colore [] = {colori Color.black, Color.red, Color.yellow};

int count = 0;

TestClass pubblico () {

}

...

Questo codice crea un JLabel chiamato "etichetta" che agirà come la tela. Viene creato un array che memorizzerà oggetti colore per cambiare il colore della JLabel sfondo, e un intero "conteggio" è stato creato per tenere traccia di ciò l'indice nella matrice siamo su.

3 Creare un contenitore e un pulsante. Inserire il seguente codice nel vostro editor di testo:

Test Container pubblico () {

JPanel mPane = new JPanel();

pulsante JButton = new JButton ( "Submit");

button.addActionListener (questo);

mPane.add (etichetta);

mPane.add (pulsante);

tornare mPane;

}

Questo codice crea un JPanel che fungerà telaio principale della GUI. Esso crea un JButton e assegna il ActionListener ad esso. Quando il pulsante viene premuto, il metodo actionPerformed () viene chiamato, e verrà eseguita un'azione.

4 Creare il metodo actionPerformed (). Nel vostro editor di testo, inserire il seguente codice:

public void actionPerformed (ActionEvent e) {

label.setOpaque(true);

if (i & lt; 3) {

label.setBackground (colori [i]);

contatore ++;

}

altro

counter = 0;

}

Questo codice modifica il colore dello sfondo dell'etichetta e quindi incrementa la variabile "contatore" per muoversi attraverso la matrice colori. Se il contatore raggiunge "3", si ritorna a "0"

5 Creare il metodo principale. Inserire il seguente codice:

Main (string [] args) {public static void

JFrame frame = new JFrame ( "");

TestClass tc = new TestClass ();

frame.setContentPane (tc.test ());

frame.setVisible (true);

frame.setSize (200.100);

}