Come creare modelli dinamici in Flash

December 25

Creazione di modelli Flash che sono dinamici ti dà la possibilità di personalizzare l'aspetto e il comportamento di un sito web Flash per soddisfare praticamente qualsiasi scopo. Per rendere il vostro lavoro Flash in modo dinamico, è necessario dare la possibilità di prendere i dati esterni da utilizzare come base per la costruzione e la presentazione dei contenuti ogni volta che uno spettatore arriva al sito. La progettazione di un modello di Flash per utilizzare i dati in questo modo è in genere un compito semplice, e idealmente tradurrà in siti che sono flessibili e adattabili.

istruzione

1 Creare il file Flash e salvarlo sul proprio computer, scegliendo le proprietà del documento, come dimensioni. Inserire tutti gli elementi si prevede di mantenere lo stesso in tutti gli usi del modello. Un modello Flash dinamico fornisce agli utenti opzioni per come il sito aspetto e il comportamento su interazione dei visitatori, in modo da decidere quali elementi gli utenti stanno per essere in grado di cambiare, e che rimarrà lo stesso.

2 Crea elementi nel file Flash per contenere gli elementi dinamici si prevede di importazione. È generalmente consigliabile creare oggetti supporto nel file Flash utilizzando simboli come clip filmato e campi di testo che si può quindi fare riferimento al codice, di apportare modifiche indicate dai dati dinamici. Per dimostrare questo, creare due campi di testo dinamici nel filmato Flash, dando loro la "header_txt" nomi di istanza e "intro_txt" e metterli vicino alla parte superiore della zona del palco.

3 Utilizzare un documento XML per dare il controllo agli utenti sopra il modello. Creare un file XML in un editor di testo e salvarlo come "site_data.xml" nella stessa directory del file Flash, inserendo il codice utilizzando la seguente sintassi:

<? Xml version = "1.0"?>

<Heading> Titolo mio sito </ heading>

<Intro> Questo è il testo introduttivo per il sito ... </ intro>

Questo è un semplice esempio per dimostrare il principio di utilizzare i dati XML per determinare alcune proprietà del filmato Flash, ma nei vostri progetti è possibile includere molti elementi diversi, come testo, dati e immagini da importare per la visualizzazione.

4 Importare i dati XML nel file Flash con la creazione di un nuovo livello e inserendo il codice ActionScript 3.0 come segue:

var siteXML: XML;

var siteDataLoader: URLLoader = new URLLoader ();

siteDataLoader.load (new URLRequest ( "site_data.xml"));

siteDataLoader.addEventListener (Event.COMPLETE, setupProperties);

setupProperties funzione (event: Event): void

{SiteXML = new XML (event.target.data);

header_txt.text = siteXML.heading [0];

intro_txt.text = siteXML.intro [0]; }

Export e provare il filmato per verificare che i due campi di testo contengono ora il testo dal file XML.

5 Estendere il tuo XML e ActionScript per impostare le proprietà aggiuntive del modello Flash che si desidera. È possibile includere tutte le proprietà che possono essere impostate mediante ActionScript - per esempio, le immagini di importare, il layout e colori per testo o altri elementi. Se il modello Flash contiene elementi come le transizioni tra le immagini che cambia, si può anche optare per impostare le proprietà di transizione come la velocità, e le proprietà interattive dei pulsanti o altri controlli utente. Aggiungere una nuovo elemento alla volta e applicarlo in ActionScript prima di passare al successivo.

Consigli e avvertenze

  • Fai la tua modelli Flash in grado di contenere una varietà di diversi tipi di siti web, invece di progettare con un tipo particolare in mente.
  • Include istruzioni chiare se i modelli stanno per essere utilizzati da altre persone. Se le persone stanno per essere la modifica del XML, assicurarsi che ha una struttura che è facile da capire.