Come importare modelli di Platinum Arts Sandbox

April 17

Come importare modelli di Platinum Arts Sandbox


La creazione di giochi con lo strumento di progettazione 3-D gioco Platinum Arts Sandbox di solito richiede l'importazione di tridimensionale (3-D) oggetti nello strumento in sé, per il posizionamento e la manipolazione. La Sandbox ha la capacità di importare qualsiasi modello 3-D con la MD2, MD3, MD5 e le estensioni obj, così come i file del modello di struttura in possesso dell'informazione texture che conferisce all'oggetto il suo colore e modelli. Tuttavia, prima di poter posizionare l'oggetto nel mondo 3-D, è necessario configurarlo correttamente all'interno della struttura di directory dell'installazione dell'applicazione.

istruzione

1 Premere il pulsante di Windows "Start" nella parte inferiore del desktop di Windows. Fai clic su "Computer" per aprire l'Explorer di Windows. Sfogliare i dischi e struttura dei file fino a raggiungere la directory in cui è stato installato il creatore Sandbox gioco. Aprire la cartella pacchetti / modelli, quindi fare clic su "Nuova cartella" dal menu principale del Explorer. Selezionare un nome cartella che descrive il nuovo modello che si desidera importare nella sandbox, quindi premere il tasto "Enter" per creare la nuova cartella.

2 Spostare il file di modello che si desidera importare così come qualsiasi file texture di supporto nella nuova cartella che hai creato usando cliccare e trascinare da dove è attualmente memorizzati sul sistema.

3 Clicca sul nome del modello e modificarlo a "tris.obj", rinominare i file di texture a "skin.jpg." Modificare l'estensione in modo che corrisponda l'estensione effettiva del file di modello o struttura, ad esempio, "Tris.md2," o "skin.bmp."

4 Creare un file di configurazione vuoto nella directory aprendo un word processor e il salvataggio di un documento vuoto nella directory chiamata "obj.cfg." Il file di configurazione permetterà l'oggetto da caricare con collisione, ad agire come un oggetto fisico all'interno dell'applicazione Sandbox.

5 Iniziare l'applicazione Platinum Arts Sandbox e caricare una mappa per la modifica utilizzando il menu "File".

6 Entrare in modalità "Modifica" per la carta, premere il tasto "E". Premere il tasto "~" sulla tastiera per immettere l'immissione di testo nella Sandbox. Tipo "ModelloM" seguito dal nome della cartella creata con il modello interno., Ad esempio, "ModelloM Bigrock", quindi premere "Invio" per importare il modello nella vostra lista mapmodel. Premere il tasto "Esc" per uscire dalla modalità di immissione del testo.

7 Selezionare "Nuovo Mapmodel" dal menu, quindi scorrere fino alla fine della lista. Il nome del modello appare come l'ultimo modello della lista. Fare clic sul nome per caricare il modello della mappa nella posizione attuale.