Come il codice di un rettangolo in Java con casuale Dimensioni

August 20

L'apprendimento del linguaggio di programmazione Java può essere un compito arduo. Ci sono tanti aspetti di programmazione che i novizi possono essere sopraffatti in un primo momento. Tuttavia, se si prende lentamente e sviluppare piccoli programmi che sfruttano le nuove caratteristiche del linguaggio, alla fine vi sarà un pro. Un buon inizio programma Java è uno che stampa un rettangolo fatto di dimensioni casuali. Questo insegna due concetti fondamentali nella programmazione Java: uscita del programma e di numeri casuali generatori.

istruzione

1 Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando il programma carica, navigare a "Nuovo progetto Nuovo /" e selezionare "Java Application" dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzata nell'editor di testo NetBeans. Il file di codice sorgente contiene un metodo main vuoto.

2 Includere la classe "Random", che è una parte della libreria standard di Java e consente di creare numeri casuali.

import java.util.Random;

3 Creare una nuova istanza della classe "Random". Ciò consente di accedere suoi metodi, come quello che fa numeri casuali. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe del metodo principale:

Random rng = new Random();

4 Creare un valore casuale "int" per l'altezza e la larghezza del rettangolo. È possibile farlo richiamando il metodo "nextInt" del "Random" oggetto "RNG," in questo modo:

int width = rng.nextInt();

int length = rng.nextInt ();

5 Creare un nidificato per la struttura ad anello per stampare il rettangolo. Cicli for innestati ciclo tra due liste, completando un ciclo completo attraverso un elenco con una sola iterazione del altro elenco. Questo è perfetto per la stampa di griglie. Per creare un nidificato per la struttura ad anello che stampa il rettangolo, scrivere il seguente:

for(int i = 0; i < width; i++)

{For (int j = 0; j & lt; lunghezza; j ++)

{System.out.print ( "x"); }

System.out.print ( "\ n");

}

6 Eseguire il programma premendo il tasto "F6". Il programma viene stampato un rettangolo utilizzando valori casuali per altezza e larghezza. Ad esempio, il programma potrebbe stampare il seguente:

xxx

xxx

xxx

xxx