Come fare un modello 3D di Marte

July 31

Tridimensionali strumenti (3D) di animazione sono diventati così facilmente disponibili e relativamente facile da usare che molte persone utilizzano programmi di modellazione 3D per creare i propri modelli 3D per immagini grafiche e le animazioni che poi pubblicano on-line su siti come YouTube. Alcune delle cose più cool stato fatto in questo modo sono fatti in casa fantascienza e dello spazio animazioni. Per questi è spesso necessario avere un modello 3D di un mondo in background, o come destinazione per il veicolo spaziale dell'eroe. In questo articolo, un modello 3D di Marte verrà creata usando Photoshop e Vue Infinite, ma i principi utilizzati si applicherebbe alla maggior parte dei programmi 3D.

istruzione

1 Alla postazione computer, andare online per NASA.gov e scaricare uno dei loro mappa immagini di Marte. Questi sono di dominio pubblico e possono essere utilizzati liberamente da chiunque. Selezionare la risoluzione più alta è possibile ottenere in formato JPEG o TIFF.

2 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare l'immagine di Marte, che è stato scaricato e aprirlo. Ora selezionate "Immagine", quindi "Mode" e fare clic su "scala di grigi". Ora selezionate "Immagine", quindi "Regolazioni" e fare clic su "Luminosità / Contrasto". Nella finestra che si apre aumentare il contrasto del 50 per cento. Ora salvare questa immagine come JPEG denominato "Mars Bump".

3 Aprire Vue Infinite. Nel pannello "Livelli" in basso a destra, selezionare il piano di "Ground" ed eliminarlo. Poi clicca su "Atmosphere" nel menu e selezionare "Load Atmosphere." Nella finestra di dialogo che si apre, clicca sulla categoria "Altri" e selezionare "spazio esterno". Fai clic su "OK".

4 Selezionare la "Sfera" dalla barra degli strumenti sulla destra. Utilizzare la scheda "Posizionamento" che si vede accanto alla sfera per posizionarlo dove si desidera nella scena.

5 Fare doppio clic sulla scheda "Material Editor" nell'angolo in alto a destra. Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic sulla scheda "Colore". Quindi selezionare "Immagine mappata". Fare clic sulla piccola freccia "Load" e nella finestra di dialogo che si apre, fai clic su "Sfoglia file." Individuare la mappa Marte e aprirlo. Ora cliccate sulla scheda "Bumps" e nello stesso modo portare l'immagine "Mars Bump". Rendere la "profondità" circa 0,2 e fare clic su "OK".

6 Fare clic sull'icona "Render" per creare un'immagine di voi modello 3d di Marte, oppure fare clic su "Esporta oggetto selezionato" nella parte inferiore del pannello "Layer". Nella finestra di dialogo che si apre, accendere le mappe "Generate colori e bump". Assicurarsi di impostare la "Risoluzione Mesh" abbastanza alto, o il vostro modello avrà un aspetto blocchi. Un nome al modello, impostare la mappa dimensioni delle texture, selezionare il tipo di file che si desidera salvare come (come 3DS o Wavefront OBJ) e salvare il modello. Si può ora essere importati per l'uso in altri programmi.