Fondamenti di Computer Graphics & Multimedia

August 7

Fondamenti di Computer Graphics & Multimedia


Il mondo della computer grafica coinvolge molti principi e concetti fondamentali. Esistono differenze nella comprensione chiave tra alcuni tipi di immagini, come ad esempio vettoriale e raster, nonché tra la grafica 2D e 3D. Inoltre, una conoscenza di computer grafica e multimediale aiuta un individuo contribuiscono a una varietà di applicazioni, dalle presentazioni ai videogiochi.

Dispositivi di input

I dispositivi di input rendono possibile la digitalizzazione. Digitalizzazione comporta la conversione di segnali analogici in forma digitale, rendendo la produzione di computer grafica possibili. dispositivi di input di base includono la tastiera e il mouse, ma dispositivi di input più specifiche per computer grafica includere compresse, penne ottiche, touch panel e scanner di immagini.

Vector Versus Raster

grafica digitale si dividono in due categorie di immagini: raster e vettoriale. Pixel comporre le immagini raster, e la risoluzione e la qualità complessiva di una grafica raster dipende dalla risoluzione e la scala. immagini vettoriali si basano su collezioni di nodi matematici, consentendo una maggiore libertà con scala e altre rettifiche senza perdita di qualità.

Linee e curve

Con 2D esistono grafica, linee e curve su un piano xy. grafica raster rompono le linee giù in pixel, mentre la grafica vettoriale trattano linee come i propri oggetti. In grafica vettoriale, linee e curve connettono i nodi insieme per formare l'immagine. Il programma di creazione grafica determina la posizione, la lunghezza e l'aspetto complessivo di linee e curve attraverso formule matematiche.

Ritaglio

maschere di ritaglio consentono agli utenti di alcuni programmi di grafica per nascondere alcune parti di un'immagine mentre rivela altri. Un'immagine vettoriale agisce come una finestra, che mostra una porzione di un grafico attraverso qualsivoglia forma l'utente clip a. L'intera grafica rimane non eliminato e conservati per un uso successivo.

Grafica 3D

grafica 3D agiscono simile alla grafica 2D in molti modi, ma per altri aspetti, grafica 3D si comportano in modo diverso. Al livello più elementare, grafica 3D hanno un asse in più, esistente su un xyz-aereo, invece di un piano xy. grafica 3D coinvolgere ancora di più la matematica, come il ray tracing, che utilizza la luce per creare un'immagine tracciando il suo percorso attraverso il piano.

Illuminazione e sfondo

Illuminazione e ombreggiatura aggiungono realismo alla grafica 3D. Illuminazione riferisce all'effetto di sorgenti luminose digitali su un grafico, mentre ombreggiatura comporta semplicemente assegnando colori ai pixel di un'immagine.

presentazione grafica

Grafico utilizzato per le presentazioni, se tali presentazioni riguardano l'istruzione, la formazione o intrattenimento, tendono ad essere grafica 2D. I grafici e le illustrazioni rimangono popolari, ma brevi grafica animata hanno guadagnato popolarità come bene.

Computer Aided Design

Computer Aided Design (CAD), noto anche come Computer Aided Drafting o Computer Aided Drafting e Design, fa ampio uso di grafica 3D. L'architettura, meccanica, aeronautica e automobilistica sono tra quelli che fanno molto affidamento sul CAD.

Animazione interattiva e non interattiva

Animazione comporta la manipolazione di grafica per apparire come se si verifica il movimento in un digitale 2D o 3D creato aereo. Altri effetti multimediali, come la musica e altri suoni, spesso giocano in animazione pure. L'animazione può fare riferimento a spettacoli non interattivi e filmati, nonché simulazioni interattive e videogiochi.