Come il codice per un pulsante Replay in Flash

January 22

Come il codice per un pulsante Replay in Flash


L'interfaccia di Adobe Flash include una linea temporale che consente di controllare il flusso di animazione dall'inizio alla fine. Il comportamento predefinito è che l'animazione sia loop, o iniziare alla partenza dopo aver raggiunto l'ultimo fotogramma nella linea temporale. L'aggiunta di un pulsante di ripetizione per questa azione può essere più fattibile per il filmato. Creare un pulsante e utilizzare ActionScript per scrivere il codice pulsante che consente l'interazione dell'utente e il controllo sulle modalità di riproduzione del filmato.

istruzione

1 Avviare Flash e selezionare il menu "File", e poi "Apri". Scegliete il file Flash e fare clic su "Apri".

2 Fare clic sullo strumento Testo nel pannello Strumenti e digitare "Restart". Premere il tasto "F8" e scegliere "Button". Fai clic su "OK".

3 Tipo "restartBtn" per il pannello Proprietà Nome istanza. Aprire il pannello Azioni premendo il tasto "F9".

4 Digitare le azioni dei pulsanti ActionScript:

restartBtn.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_DOWN, downEvent);

Funzione downEvent (e: MouseEvent): void {

gotoAndPlay(1);

}

Il valore gotoAndPlay di "1" si riferisce al primo fotogramma nella linea temporale. L'animazione si riavvia al frame uno quando il pulsante viene premuto.

5 Premere il tasto "Ctrl" e "Enter" per testare il pulsante.