Come fare un intro in Gamemaker utilizzo di codice

January 10

L'applicazione GameMaker è un drop-and-drop attivare ambiente di sviluppo integrato (IDE) sviluppato da Yo Yo Games per i sistemi operativi X Windows e Mac OS. GameMaker utilizza un'interfaccia intuitiva che consente agli sviluppatori di creare giochi interattivi con esperienza di programmazione limitata. schermate di gioco individuali sono stati progettati ponendo testo, oggetti e sfondi in camere. Inserendo una camera speciale nella parte superiore della directory camera, è possibile creare una schermata introduttiva che compare prima schermata del titolo.

istruzione

1 Fai clic destro sulla cartella "oggetti" nella libreria di contenuti GameMaker e selezionare "Crea oggetto."

2 Tipo "Controllo Intro" nel campo Nome del menu editor di oggetto.

3 Fare clic sul pulsante "Aggiungi evento", evidenziare "Mouse" e selezionare l'opzione "Pressed globale sinistra". Fare clic sulla scheda "controllo" sul lato destro del menu editor di oggetto. Trascinare l'icona "Esegui codice" nella sezione Azioni della finestra dell'editor oggetto. Fare doppio clic sull'icona "Esegui codice" per aprire la finestra dell'editor GML.

4 Aggiungere il seguente codice per l'editor GML:

room_goto_next ();

5 Fare clic sull'icona di spunta verde per salvare il codice. Fare clic sull'icona di spunta verde una volta di più per salvare l'oggetto e tornare al menu principale GameMaker.

6 Fai clic destro sulla cartella "Rooms" nella libreria di contenuti GameMaker e selezionare "Create Room" per aprire il menu Camera Editor.

7 Fare clic sulla scheda "Impostazioni" sul lato sinistro del menu Camera Editor. Tipo "Intro" nel campo Nome.

8 Fare clic sulla scheda "Sfondi" e selezionare l'immagine di sfondo per la schermata di introduzione dal menu a discesa.

9 Fare clic sulla scheda "oggetti" per aprire la libreria di oggetti. Posizionare gli oggetti che si desidera includere nella vostra schermata introduttiva selezionandoli dalla lista e facendo clic all'interno della griglia camera Editor.

10 Fare clic sull'oggetto "Intro Control" per contrassegnare come l'oggetto attivo. Fare clic su uno spazio vuoto nella griglia Editor spazio per posizionare l'oggetto di controllo. Fare clic sull'icona di spunta verde per salvare la stanza e tornare al menu principale GameMaker.

11 Fare clic e trascinare il "Introduzione" stanza in cima alla lista delle camere all'interno della cartella Camere. Lo schermo intro sarà visualizzato per primo quando si avvia il gioco. Cliccando con il mouse avanzerà il gioco alla schermata successiva.