Blender incasso-Lighting 3-D Tutorial

February 1

Blender è un potente sistema di modellazione e animazione 3-D open-source disponibile per la maggior parte delle piattaforme di elaborazione, tra cui Windows, Macintosh, Linux e molti sistemi Unix. Sebbene Blender offre la maggior parte delle funzioni di altri sistemi che costano migliaia di dollari, Blender Foundation rende il software disponibile su base donazione. Blender ha una curva di apprendimento più ripida rispetto ad altri sistemi, ma è molto più veloce, una volta che hai imparato come funziona.

Creare la Luce

Inserire una lampada del punto premendo la barra "Spazio", selezionando "Aggiungi", selezionando "lampada" e selezionando "Spot". Selezionare la lampada facendo clic destro su di esso e regolare le dimensioni facendo clic sulla "Scala manipolatore". La "Scala manipolatore" è la scatola quadrata nello stesso raggruppamento di controlli che contengono il "3-D Transform Manipulator" (la mano con un dito indice), il "Traduci manipolatore" (il tasto triangolo) e la "Ruota manipolatore" ( il pulsante con l'icona a forma di toro). Inserire un tubo attorno alla lampada del punto premendo la barra "Spazio". Selezionare "NURBS Tube" nel sottomenu "Aggiungi Surface" del menu "Aggiungi".

Regolazione della Luce

Texture il tubo, se lo desideri per creare il look per la tua luce incasso. Anche se è possibile regolare il tubo per bloccare la luce, come in un mondo reale incasso luce, in molti casi, si può avere una migliore resa se si regola la dimensione della sorgente di luce come il principale metodo di controllo della diffusione. Se si dispone di altre fonti di luce che brillano dal basso verso l'alto, o se la posizione della fotocamera è superiore alla luce, considerare l'aggiunta di una superficie solida nella parte superiore del tubo per ridurre al minimo la diffusione della luce parte superiore.