Come utilizzare FFmpeg Con Visual Basic 6

March 27

Come utilizzare FFmpeg Con Visual Basic 6


FFmpeg è un'applicazione gratuita, open source progettato per convertire i file video e audio tra diversi formati di file, come ad esempio il formato WMV che è nativamente compreso da Windows Media Player e le diverse versioni del formato MPEG. Tuttavia, FFmpeg è un programma a riga di comando che può richiedere competenze di utilizzare, in modo da strumenti intuitivi di Visual Basic per la progettazione GUI può essere usato per fare FFmpeg un po 'meno complicato.

istruzione

1 Creare un nuovo progetto facendo clic su "File", "Nuovo progetto".

2 Progettare la finestra. A tale scopo, trascinando un componente di testo dalla lista dei componenti nel form e andare alla sua finestra di proprietà, in basso a destra dello schermo, e modificando la proprietà nome in "ffmpegLocationBox." Inoltre, trascinare un'etichetta dall'elenco Componenti e rilasciarla sopra la casella di testo. Andare alla sua lista di proprietà e modificare la proprietà Text a "FFmpeg posizione."

Infine, inserire un pulsante accanto a questo campo testo ed etichettare e utilizzare l'elenco di proprietà per modificare la proprietà Text a "Trova FFmpeg." Questi rappresentano la posizione del file eseguibile FFmpeg, e facendo clic sul pulsante permette all'utente di cercare sul suo disco rigido.

Seguire la stessa procedura per creare una etichetta, casella di testo e "Trova" il tasto per "file di origine." Questo rappresenterà la posizione del filmato di origine da codificare con FFmpeg. Modificare la proprietà del etichetta di testo a "file di origine," la proprietà nome del testo di "sourceBox" e la proprietà text del pulsante "Trova file di origine."

Fate questo ancora di più una volta per un file di destinazione, la creazione di una etichetta, casella di testo e "Trova" pulsante. Nome casella di testo "destinationBox." Modificare proprietà di testo dell'etichetta per leggere "file di destinazione" e la proprietà di testo del pulsante per leggere "Seleziona file di destinazione."

Aggiungere ancora un altro testo e l'etichetta. Modificare il testo dell'etichetta di "Argomenti". Questo sarà un posto per gli utenti avanzati di FFmpeg aggiungere impostazioni speciali della riga di comando per la messa a punto il modo in cui funziona FFmpeg. Nome di questo testo "argumentsBox."

Infine, aggiungere un ultimo pulsante e modificare la proprietà di testo per "Run FFmpeg." Questo sarà l'ultimo tasto l'utente fa clic dopo che ha localizzato l'eseguibile FFmpeg, che si trova il file del filmato sorgente e dato un file di destinazione per FFmpeg per creare. Sarà quello che inizia effettivamente il processo di conversione.

C'era molto da fare in questa fase, quindi passiamo in rassegna. La finestra che si sta creando per la propria applicazione dovrebbe avere quattro caselle di testo e le loro etichette esplicative, uno ciascuno per "FFmpeg Location", "file sorgente", "file di destinazione" e "argomenti". Inoltre, ci dovrebbe essere un tasto per "Trova FFmpeg", "Trova origine" e "Trova destinazione". Infine, si dovrebbe avere un tasto per "Run FFmpeg."

3 Aggiungere uno dei componenti OpenFileDialog e SaveFileDialog dalla barra dei componenti trascinandoli nella finestra. Non importa dove si inseriscono, in quanto saranno invisibili per l'utente fino a quando si chiama su di loro, ma renderà più facile per voi di fornire l'utente con un browser di file e Salva file finestra di dialogo utilizzando i pulsanti.

4 Fare doppio clic sul pulsante "Trova FFmpeg" dal modulo. Questo vi porterà alla scheda codice sorgente e crea automaticamente una funzione di evento per il pulsante. Questa funzione avrà un nome come "Button1_Click". Inserisci questo codice nella funzione:

OpenFileDialog1.ShowDialog()
ffmpegLocationBox.Text = OpenFileDialog1.FileName()

Questo codice chiede all'utente di individuare il file FFmpeg sul disco rigido, e quindi memorizza questo nome di file e il percorso nella casella di testo FFmpeg.

5 Fare doppio clic sul pulsante "Trova origine" dal modulo e inserire questo codice:

OpenFileDialog1.ShowDialog()
sourceBox.Text = OpenFileDialog1.FileName()

Questo chiede all'utente di individuare il suo filmato sorgente e salva che il nome del file e il percorso nella casella di testo di origine.

6 Fare doppio clic sul pulsante "Trova destinazione" e inserire questo codice:

SaveFileDialog1.ShowDialog()
destinationBox.Text = SaveFileDialog1.FileName()

Questo è un po 'diverso. Invece di chiedere all'utente un file esistente, verrà lui chiedere una posizione e un nome da utilizzare per salvare il nuovo file del filmato creato da FFmpeg. E 'quindi di risparmiare che il nome del file e il percorso per la casella di testo di destinazione.

7 Fare doppio clic sul pulsante "Esegui FFmpeg" e inserire questo ultimo pezzo di codice (vedi Riferimenti per dettagli sulla sintassi dei comandi cmd.exe):

Dim ffmpegLocation As String
Dim inFile As String
Dim outFile As String
Dim arguments As String

infile = sourceBox.Text
OUTFILE = destinationBox.Text
ffmpegLocation = ffmpegLocationBox.Text
argomenti = argumentsBox.Text

Dim riga_comando As String
riga_comando = "cmd.exe / k" "" "" & ffmpegLocation & "" "-i" "" & infile & "" "" & argomenti & "" "" & OUTFILE & "" "" ""

Chiamare Shell (comando)

Questo non è così complicato come sembra. Si va passo dopo passo, prendendo la posizione dell'applicazione FFmpeg, i file di origine e di destinazione per il film e ogni argomento desiderato e passando lungo per il programma Windows "cmd.exe", che è solo un altro nome per il prompt dei comandi di Windows .

Questo fa sì che il prompt dei comandi per aprire e gestire FFmpeg con le opzioni selezionate dall'utente automaticamente.