Come applicare una texture sul testo in XNA

June 4

Come applicare una texture sul testo in XNA


Il kit di sviluppo Xbox nuova architettura (XNA) è un insieme di strumenti progettati per aiutare gli sviluppatori nella creazione di giochi per computer Windows e il kit Xbox 360. Il XNA consente di applicare texture per i tipi di grafici primitivi, come i poligoni. Ciò consente di creare immagini fotorealistiche per il vostro gioco. Il processo di applicazione di struttura è molto flessibile e permette di personalizzare la grafica per i vostri gusti. Ad esempio, è possibile applicare una texture sul testo per dare al testo un aspetto di fantasia.

istruzione

1 Aprire Visual Studio 2010 facendo clic sulla sua icona del programma.

2 Selezionare "File", "Nuovo" quindi "Progetto", e cliccare su "Visual C #" e "XNA" nella colonna a sinistra.

3 Scegliere "di Windows del gioco (4.0)" dalla colonna di destra, e premere il tasto "OK". Un nuovo progetto di gioco di Windows è stato creato, e un file di codice sorgente viene visualizzato nella finestra di editor principale.

4 Fare clic con il nome del progetto che ha la parola "Contenuto" aggiunto ad essa nel pannello "Solution Explorer". Si apre un menu di scelta rapida.

5 Selezionare "Aggiungi" e "Nuovo elemento" per aprire la finestra "Add New Item".

6 Selezionare "SpriteFont," e premere il tasto "OK". Un nuovo file sprite viene aggiunto al progetto, e viene caricato automaticamente nella finestra di editor principale.

7 Individuare la riga di codice qui sotto, che si trova vicino alla parte superiore del file di codice sorgente. Questo è il codice principale contenente classe per il vostro gioco. Le parentesi graffe che seguono questa linea racchiudono molti metodi pre-generati all'interno di un blocco di codice. Un blocco di codice è una sequenza di istruzioni circondato da due parentesi graffe.

public class Game1: Microsoft.Xna.Framework.Game

8 Dichiarare una nuova variabile "SpriteFont" di nome "font." Questo è ciò che si intende utilizzare per fare riferimento al file "SpriteFont" che si è creato in precedenza. Inserire la seguente riga nella parte superiore del blocco di codice per la classe "Game1."

carattere SpriteFont;

9 Individuare il metodo di pre-generati "LoadContent" scorrendo circa a metà della pagina nel file di codice sorgente. Il metodo è simile al seguente:

protected override void LoadContent()
{

SpriteBatch = new SpriteBatch (GraphicsDevice);
}

10 Aggiungere la seguente dichiarazione di sotto della linea "SpriteBatch" nel metodo "LoadContent". Questo carica il file "SpriteFont1," che è il nome predefinito per i nuovi file "SpriteFont". Se è stato modificato il nome del file "SpriteFont" al punto 2, assicurarsi che il nome è coerente con questa riga di codice:

font = Content.Load<SpriteFont>("SpriteFont1");

11 Scorrere verso il basso per il metodo "Draw". Questo codice è simile al seguente:

protected override void draw (GameTime GameTime)

12 Aggiungere le seguenti istruzioni all'interno del blocco "Draw" codice del metodo per disegnare la texture sul testo della domanda. La prima riga crea un oggetto "Vettore2" che indica la posizione in cui il testo andrà. Un valore di "0,0" luoghi nell'angolo in alto a destra dello schermo. La seconda linea disegna il stringa di testo.

Vector2 textPosition = new Vector2(0, 0);
spriteBatch.DrawString(font, "Text", textPosition, Color.Black);

13 Eseguire l'applicazione premendo il tasto verde "Play" che si trova sulla barra degli strumenti superiore dell'interfaccia di Visual Studio. Verrà visualizzata una finestra con il testo "testo" nell'angolo in alto a destra.