Come usare Win32 GUI in C ++

May 4

Win32, più comunemente conosciuto oggi come l'API di Windows, è l'insieme di strumenti forniti da Microsoft per sviluppare programmi per il sistema operativo Windows. I programmi scritti con Win32 utilizzano l'interfaccia utente grafica di Windows (GUI) per visualizzare le informazioni e di ricevere l'input dell'utente. Mentre l'apprendimento di programmazione Win32 per C ++ può richiedere molto tempo --- anche la visualizzazione di una finestra può richiedere fino a 70 righe di codice --- è possibile creare un semplice "Ciao Mondo!" finestra di messaggio in pochi minuti.

istruzione

1 Apri il tuo ambiente di sviluppo C ++ integrato (IDE) e creare un nuovo file cpp. Inizia il codice includendo il file di intestazione API Win32. La prima linea di codice dovrebbe essere simile a questo:

includere <windows.h>

2 Creare il punto di ingresso WinMain. Questa è la controparte Win32 alla tradizionale funzione main () utilizzato in DOS e Linux. WinMain () prende quattro argomenti, tra cui un handle al file exe del programma nella memoria del computer; una maniglia null per esempio precedente del programma; la stringa di argomenti della riga di comando forniti dall'utente; e un intero che può essere utilizzato per determinare lo stato di avvio quando si crea un'applicazione che utilizza una finestra. La dichiarazione WinMain () si presenta così:

int WINAPI WinMain (HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR lpCmdLine, int nCmdShow)

3 Scrivere il corpo del programma in modo che possa visualizzare un messaggio. La funzione Win32 MessageBox () prende anche quattro argomenti: un handle alla finestra proprietario, il contenuto del messaggio, il testo barra del titolo e il tipo di finestra di messaggio che è. Dal momento che questa scatola ha una finestra proprietario, impostare la maniglia a NULL. Scrivi a visualizzare qualsiasi messaggio che si desidera e dare una icona informazioni con un pulsante "OK". Il corpo della funzione WinMain () dovrebbe essere simile a questo:

{

MessageBox(NULL, "Hello, World!", "Hi.", MB_ICONINFORMATION | MB_OK);

return 0;

}

4 Salvare il lavoro e compilare il programma come un'applicazione Win32. Il modo per farlo varia da compilatore a compilatore --- consultare la documentazione se non siete sicuri. Eseguire il programma per vedere una semplice finestra di messaggio contenente il testo.