Come creare 2D Fighter Sprites

May 2

Come creare 2D Fighter Sprites


Il game-play di un gioco di combattimento in 2D si compone di due attaccanti tra di loro fino a quando i punti vita di un giocatore (HP) scendono a zero. In genere, i giochi utilizzano sprite animati per rappresentare ogni giocatore umano o un computer. Come la maggior parte dei giochi online, giochi di combattimento in 2D sono fatti tipicamente in Flash. Per creare uno sprite, disegnare il personaggio su un nuovo livello. Se si desidera animare la sprite, creare un livello per ogni parte del corpo che si desidera spostare.

istruzione

1 Open Flash facendo doppio clic sulla sua icona. Fare clic sul pulsante "File" e scorrere fino a "Nuovo". Se si desidera aggiungere una Sprite per un combattente 2D programmato, fare clic sul pulsante "Apri". Evidenziare il file che contiene il combattente e premere "OK".

2 Passare alla Timeline e premere il pulsante "Nuovo livello". Fai clic destro sul livello e scorrere fino a "Re-nome." Inserire il nome "NewSpriteBody." Se si desidera aggiungere un nome al vostro sprite, immetterlo invece di entrare "NewSprite." Ad esempio, scrivere "PaulBody."

3 Fare clic sullo strumento "pennello", poi sul campione "Colore tratto". Questo apre la tabella "Colori". Fare clic sul campione che contiene il colore che si desidera utilizzare.

4 Disegnare il contorno del corpo del sprite e la testa con il mouse. Click sinistro del mouse e trascinarlo in qualsiasi direzione per creare una linea o una curva. Rilasciare il mouse per completare la linea o la curva. Se si desidera disegnare con maggiore precisione, utilizzare una penna disegno e tablet. Creare una linea o una curva premendo la penna sulla tavoletta, come se il disegno con una matita.

5 Aggiungere un colore di riempimento per il corpo, se lo si desidera. Fare clic sullo strumento "secchiello", poi sul campione "Colore riempimento". Selezionare il colore desiderato e fare clic all'interno di un'area delineata.

6 Completare il disegno del corpo utilizzando gli strumenti e le "Pennello" "Paint Bucket". Se si commette un errore, fare clic sullo strumento "Gomma" e trascinare la gomma sopra la zona che si desidera rimuovere.

7 Passare alla Timeline e premere il pulsante "Nuovo livello". Fai clic destro sul livello e scorrere fino a "Rinomina". Inserire il nome "NewSpriteRightArm" o "PaulRightArm." Fare clic sull'icona "Lock" accanto al livello "NewSpriteBody" ed evidenziare il livello "NewSpriteRightArm".

8 Disegnare il braccio destro utilizzando gli strumenti e le "Pennello" "Paint Bucket".

9 Ripetere il processo di aggiunta di un nuovo livello per ogni parte del corpo in questione. Un tradizionale combattimento sprite mobile contiene un livello per ciascuna appendice e uno strato per il corpo.