Fotogramma per fotogramma Animazione Flash Tutorial

May 15

Fotogramma per fotogramma Animazione Flash Tutorial


Al giorno d'oggi, la maggior parte delle animazioni al computer sono creati in Flash. Flash supporta molti modi per animare testo e grafica, tra cui le interpolazioni che creano automaticamente determinati tipi di movimento e animazioni di ActionScript creati attraverso la programmazione. Tuttavia, il tipo più semplice di animazione Flash è fotogramma per fotogramma --- creare il movimento di un fotogramma alla volta. fotogrammi di Flash sono simili a pellicola frame. Creano l'illusione del movimento visualizzando oggetti leggermente diverse pose o posizioni, un fotogramma dopo l'altro in rapida successione.

istruzione

Creazione di frame-by-frame di animazione in Flash

1 Avviare un nuovo filmato Flash FLA o aprire un file FLA esistente in cui si desidera creare un'animazione.

2 Create un nuovo livello nel pannello Timeline. Fare clic sul pulsante "Nuovo livello" nell'angolo in basso a sinistra del pannello. In alcune versioni precedenti di Flash, questo pulsante si chiama "Creare layer". A seconda della versione di Flash, la scheda pannello Timeline si trova sulla destra, superiore o inferiore della finestra dell'applicazione. E 'etichettato come "Timeline".

3 Vai al primo fotogramma nel nuovo livello in cui si desidera iniziare l'animazione. Fare clic con il telaio e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa.

4 Inserire un oggetto (o utilizzare gli strumenti di disegno e il testo di Flash per creare l'oggetto) che si desidera animare sul palco. Posizionarlo dove si desidera che inizi l'animazione.

5 Vai al fotogramma successivo sul nuovo livello e inserire un fotogramma chiave.

6 Spostare o modificare la posa dell'oggetto po '. Quello che fai qui dipende dal tipo di animazione che si desidera. Ad esempio, se si prevede di spostare semplicemente un oggetto da una posizione a un'altra sulla scena, è sufficiente spostare leggermente l'oggetto un po 'nella direzione che si desidera di muoversi. Se si è, diciamo, simulando il movimento di un braccio o una gamba, riposizionare o porre un po 'l'oggetto.

7 Vai al fotogramma successivo, inserire un fotogramma chiave e spostare o riposizionare un po 'l'oggetto.

8 Continuare l'inserimento di fotogrammi chiave e spostare e manipolare l'oggetto in ogni fotogramma prima di aver completato la sequenza di animazione.

9 Provare il filmato (clicca "controllo" sulla barra dei menu e scegliere "Prova filmato"). L'animazione dovrebbe svolgere fotogramma per fotogramma proprio come si manipolato dall'altra parte della scena e timeline.

Consigli e avvertenze

  • Tenete presente che per l'animazione per passare agevolmente, senza scatti e gli urti, è necessario creare molti fotogrammi con lievi differenze in movimento da un fotogramma all'altro.
  • Come evolve Flash, la necessità di creare animazioni fotogramma per fotogramma, che può essere noioso e che richiede tempo, sta scomparendo. Ad esempio, le versioni successive di Adobe Flash CS hanno "Forma" e le caratteristiche tween "movimento" che creano Forma "trasforma" (forma spostamento o cambiamento) e movimento di base automaticamente. Flash CS4 (e versioni successive) hanno Motion Editor e ossa caratteristiche dello strumento. L'Editor movimento rende la creazione di sofisticate animazioni molto più facile rispetto al metodo fotogramma per fotogramma. Lo strumento Bone prende gran parte del lavoro di animare il movimento di oggetti animati, come gli animali e le persone.