Computer Graphics Card Storia

July 10

Computer Graphics Card Storia


I primi concetti di computer grafica cominciarono molto prima dell'invenzione del primo computer. Parzialmente in base al largo la geometria, gli accademici fin da Euclide, che ha scoperto le basi della geometria, involontariamente giocato un ruolo nella 3-D computer modellazione uso oggi. Accelerated tecnologia porta grafica consentono geometrie complesse e ambienti digitali da computer di casa.

Storia antica

gli accademici non intenzionali che hanno contribuito a fornire le basi per la grafica primi di computer è iniziata con Euclide che ha fornito le persone come René Descartes (1596-1650) un quadro per creare geometria analitica e il sistema di coordinate. Le schede grafiche di oggi è entrato in forma attraverso il progresso militare americana. Nel 1940, negli Stati Uniti militare ha sviluppato il sistema informatico SAGE, utilizzato per la difesa aerea contro un attacco nucleare e il progetto Whirlwind, che era un simulatore di volo.

1980

Nel 1981, IBM ha iniziato a vendere personal computer. Non è stato fino sale giochi esplosa in popolarità che più persone hanno provato la loro mano nel portare avanti computer grafica con linguaggi di programmazione come C ++. John Warnock di Adobe ha sviluppato PostScript. Steve Cook ha presentato il campionamento stocastico di ray tracing, e l'animazione è diventato più popolare. IBM ha inventato il video graphics array (VGA) alla fine del 1980 pure.

1990

Nel 1994, Silicon Graphics ha introdotto il motore di Realtà, che ha usato texture mapping in tempo reale e ha guidato la console di gioco Nintendo 64. Nel 1997, Intel ha introdotto la tecnologia accelerata porta grafica (AGP) al pubblico. tecnologia AGP consentito un collegamento diretto tra scheda grafica e memoria con un singolo slot scheda madre, accelerando il trasferimento di dati grafici. Grafica carte da aziende come NVIDIA ha iniziato a vendere con i personal computer. videogiochi tridimensionali hanno preso il gioco al livello successivo, alla fine del 1990.

21 ° secolo

rendering tridimensionale, ambienti digitali enormi e complessi effetti grafici forniti da schede grafiche per computer evoluti sono disponibili da una vasta gamma di aziende. A partire dal 2010, Graphics Port 3.0 è l'ultima specifica disposizione accelerato.