Maya capelli Tutorial

August 14

Maya è uno dei programmi premier Computer Graphics Interface (CGI) sul mercato. E 'stato utilizzato in innumerevoli successi di Hollywood. E 'utilizzato per creare entrambi i film interamente animato, così come aggiungere effetti speciali in CGI per vivere l'azione. Una delle caratteristiche che fa appello a registi circa Maya è la sua dinamica e sistemi di particelle. In particolare, le dinamiche Maya capelli sono molto impressionanti, permettendo la creazione di capelli realistico o pelliccia su cifre o modelli animati.

Regolare l'interfaccia

Quando si avvia Maya, si vuole andare alla sezione "Dinamica", poiché questo è dove si trova dinamica funzioni come i capelli. Selezionare la voce di menu denominata "Hair" e trascinarlo con il mouse per separarlo dal menu. Ciò manterrà aperta per la facilità d'uso, come si lavora.

Iniziare

Ora è necessario aggiungere qualcosa alla scena che è possibile aggiungere i capelli a. A scopo illustrativo, diciamo che si seleziona una sfera di superficie dal menu e trascinarlo sullo schermo. Dal menu separato "Hair", selezionare "Crea capelli." Una finestra di dialogo pop-up. Clicca su "Uscita" e selezionare il tipo di capelli che si desidera creare (Paint Effects, curve NURBS, e Paint Curve Effetto / Nurbs sono le vostre scelte.) Per ora andiamo con "Paint Effects." Gli altri controlli in questa finestra di dialogo tutti affrontare quanti peli saranno creati e come saranno distribuite (casualmente o no). Ora fai clic su "Crea dei capelli." I capelli vengono applicati automaticamente all'oggetto. Quando si va alla timeline e fare clic su "Play", Maya verrà eseguito la simulazione dinamica in cui si cerca di rendere i capelli si comportano come farebbe nel mondo reale. I peli (che a questo punto sono stati spuntava dritto fuori dalla sfera come le setole) cadranno nelle simulazioni "gravità" per una posizione naturale sulla sfera.

Shape Hair

Ora si vuole dare forma (o lo stile) i capelli. Per far questo vai alla sfera e selezionare "follicoli dei capelli" sulla sfera stessa che controlla un ciuffo di capelli. Clicca su "Shape sistemi di capelli" nodo. A questo punto è possibile regolare i piccoli dettagli dei vostri capelli, fare le cose come l'aumento "capelli al Clump". Ciò aumenterà il numero di capelli, rendendo i capelli più spessi. È inoltre possibile regolare il "sotto-segmenti." Aumentando questa impostazione causerà i capelli per essere più morbida e liscia quando si riproduce l'animazione, considerando che una riduzione causerà i capelli per avere bordi dritti e guardare innaturale. Si vuole anche per regolare l'impostazione "assottigliamento", sollevando in modo che tutti i capelli in una macchia sui capelli non finiscono nello stesso punto, che sarebbe sembrare strano. Quando hai finito, salvare il lavoro.