Come costruire una macchina in linea grafica 3D

December 11

I veicoli possono essere una cosa davvero divertente per creare in 3D Studio Max, un potente programma per la creazione di modelli 3D, e forniscono una vera e propria sfida per coloro che stanno cercando di fare alcuni buoni modelli di auto in 3D. Modellazione la propria auto prendendo foto o modellazione dopo uno schizzo che avete disegnato sono due emozionanti modi per iniziare. Ricordate che questo tutorial è per 3DS Max ed è consigliato anche per coloro che hanno esperienza con strumenti 3D e modellazione. I principianti alla modellazione 3D potrebbe desiderare di prendere le distanze da questo tutorial per ora fino a quando non sono confortevoli, con gli strumenti del programma.

istruzione

1 Disegnare la vostra auto o scattare una foto di una macchina che si desidera modellare. Quando si disegna o prendendo la tua foto ricordarsi di fare una vista frontale diretta e una vista laterale diretto del veicolo.

2 Eseguire la scansione o caricare la tua foto sul vostro PC in un luogo che è facile da trovare.

3 Aprire le immagini separatamente nel software di editing delle immagini in modo da poterli ridimensionare. Si vuole fare in modo che siano proporzionati ma non troppo grande. Cercate di mantenere i parametri di larghezza e altezza meno di 1200 pixel ciascuno.

4 Salvare le immagini in un luogo facilmente accessibile.

5 Aprire 3DS Max e creare un file di salvataggio per il progetto. Andare su File> Salva con nome e dargli un nome che è facile da riconoscere come "MyCar" o "FirstCar."

6 Creare un piano. Sul lato destro dello schermo andare a "Aereo" e attivarlo facendo clic su di esso. Si noterà che viene attivato se sembra essere premuto verso l'interno.

7 Nella vista "fronte", fare clic e trascinare verso il centro per fare un oggetto "Plane". Sarà necessario ridimensionare questo piano, in modo da andare alla scheda "modificatore" sul lato destro dello schermo. Sembra un tubo piegato con una linea tratteggiata rettangolo intorno ad esso.

8 Nella scheda Modifier, ridimensionare la larghezza e l'altezza del piano in modo che corrisponda la larghezza e l'altezza della fotografia "di fronte" si è creato.

9 Ora sarà necessario aggiungere la foto "di fronte" come materiale per il vostro aereo. Vai al redattore materiale lungo la parte superiore dello schermo a destra (sembra quattro diverse palle colorate a forma quadrata).

10 Nel Material Editor, cliccare su una delle sfere grigie. Nelle impostazioni sotto le sfere c'è un ambiente chiamato "diffusa". Accanto alla parola "diffusa" è un piccolo quadrato grigio. Cliccalo.

11 In questa lista tornare "Bitmap" e fare doppio clic su di esso. Si dovrebbe aprire una finestra che richiede per un file. Individuare la tua foto "di fronte" e fare clic su "Apri".

12 Si noterà il turno sfera in una versione "sferica" ​​della foto. Ora è necessario aggiungerlo al piano. Assicurarsi che il piano è selezionato e viene selezionata la sfera.

13 Nella finestra dell'editor materiale direttamente sotto le sfere sono un mucchio di icone. Sarà necessario fare clic sull'icona che assomiglia ad un piccolo compilato punta quadrata di un cubo wireframe (questo è il pulsante "Assegna materiale alla selezione"). Dopo aver fatto questo, cliccate sull'icona che assomiglia ad un cubo di scacchiera (denominata "Mostra mappa standard" nella finestra).

14 Si dovrebbe notare la tua foto apparirà sul piano nella vista "Front". Ora è necessario ripetere i passaggi da 6 a 13, ma nel o "laterale" "sinistra" viewport questa volta. Assicurati di aggiungere la vostra vista laterale foto, non quello anteriore.

15 Una volta che si ha una vista laterale nella vostra finestra "laterale" e la vista frontale nella tua finestra "Front", spostarli in modo da creare un perfetto "+" modello nella vista Superiore.

16 Con questo set, è ora possibile passare tra le finestre anteriori e laterali e iniziare a modellare. Assicurarsi che ogni volta che fate qualcosa nella finestra di fronte si passa al lato per assicurarsi che sia tutto in fila con la tua foto. Continuare a fare questo metodo fino a quando il modello è fatto.

Consigli e avvertenze

  • Potrebbe essere una buona idea per modellare la "cornice" della vostra auto come un pezzo solido, ma non le ruote. Modellare le ruote a parte.