Come fare una mappa Speculare

September 3

Se si lavora nel campo della grafica CGI e animazione, si sa che la creazione di pelli realistiche texture è uno dei compiti più difficili di fronte l'artista CGI. Un modo per rendere la pelle più bello è quello di utilizzare una "mappa speculare." Una mappa speculare si aggiunge ai modelli 3D per migliorare il modo in cui la luce si riflette sulla pelle o altre superfici. Esso permette all'artista CGI di decidere quali aree dovrebbero essere altamente riflettente, e che deve essere piatta. E 'possibile usare un programma di grafica come Photoshop per creare una mappa speculare sulla base del bump map che è venuto con il modello 3D che si sta utilizzando.

istruzione

1 Aperto Photoshop, selezionando "File". Selezionare "Apri" e selezionare il percorso sul disco rigido che contiene la mappa a sbalzo per il modello. Questo di solito si trova in una cartella "texture" all'interno delle cartelle del programma è stato installato il modello.

2 Selezionare la particolare bump map che si desidera utilizzare, dato che ci sarà probabilmente diversi quelli separati per la testa, il corpo, e così via. Una volta che è aperto in Photoshop, salvare il file in una posizione separata sul disco rigido per proteggere l'originale.

3 Vai al menu e selezionare "Immagine". Quindi selezionare "Regolazioni" e poi "Livelli". Nella finestra di dialogo "livelli", posizionare il cursore di sinistra quindi è solo sotto l'inizio sul picco. Ora spostare il cursore destra a sinistra, ma non fino al punto di lavare totalmente fuori il nero nell'anteprima. Quindi fare clic su "OK".

4 Vai alla parte inferiore del pannello "Livelli" e fare clic su "Nuovo livello". Assicurarsi che il colore "di primo piano" è bianco, e selezionare lo strumento "pennello". Cambiare il tipo di pennello per "alleggerire", ridurre la "opacità" a 25, e rendere il mezzo di punta del pennello dimensioni (è possibile modificare la dimensione, come si lavora). Usa il pennello per dipingere sulle aree che si desidera avere una riflettività più elevato, come il naso o la fronte. Lasciare la maggior parte delle aree non verniciata, ma dipinto sopra stesse zone due volte se si vuole riflessione ancora più in alto.

5 Vai su "Filtri", selezionare "Blur" e fare clic su "Controllo sfocatura." La finestra di dialogo Controllo sfocatura si aprirà. Gioca con il "Raggio" impostazione fino a quando le aree verniciate sono sfocate, pur rimanendo differenziata. Salvare il file in formato JPEG.