Come al modello Animali in 3ds Max

July 28

Come al modello Animali in 3ds Max


È possibile effettuare figure di animali in 3ds Max utilizzando diverse tecniche, tra cui la costruzione di loro da forme semplici chiamate primitive. Dopo la creazione di queste primitive, che includono forme, come le sfere e le scatole, è possibile scolpire le primitive aspetto da sfaccettatura fino forma dell'animale emerge. È inoltre possibile utilizzare maglie parametrici per modellare animali. Le maglie sono come campioni di tessuto che si può plasmare. Qualunque sia il metodo scelto, rendendo gli animali con 3ds Max produce caratteri è possibile utilizzare nelle animazioni, tra cui cortometraggi completi. È inoltre possibile utilizzare i modelli nei giochi.

istruzione

Modello con cilindri

1 Stampa l'immagine di un animale che si desidera modellare, tra cui un animale mitico come un drago. Potrai ricreare questo animale in 3ds Max utilizzando cilindri.

2 Disegnare con un pennarello l'immagine di riferimento in cui le parti principali del corpo uniscono su. Ad esempio, disegnare segni di separazione in cui le braccia, le gambe e la testa si uniscono con il busto. Questo passaggio smonta visivamente l'animale, che rende più facile per scolpire le parti del modello.

3 Fare clic sulla voce "Standard" del menu "Crea", quindi fare clic sulla voce "cilindro". Potrai fare il cilindro in tronco dell'animale.

4 Trascinare il mouse nella vista "Perspective" per definire la base del cilindro, quindi fare clic e trascinare verso l'alto per definire la sua altezza.

5 Posizionare il cilindro orizzontale al piano terra premendo "E", quindi trascinando sulla parte superiore o inferiore del cilindro fino a che il cilindro completo è parallelo al terreno.

6 Premere e tenere premuto il tasto "Alt", quindi trascinare con il pulsante sinistro del mouse fino a quando l'orientamento della finestra corrisponde a quello di un animale nell'immagine di riferimento. Ciò rende il confronto delle due immagini più facile.

7 Fare clic con il cilindro e selezionare "Converti in poli modificabile, quindi fare clic destro del cilindro e selezionare" vertici ". Fare clic su un vertice e trascinarlo. Il cilindro si riforma per includere la nuova posizione del vertice, che vi mostra un modo di scultura il tronco.

8 Spostare gli altri vertici nel tronco finché il torso corrisponde torso immagine del riferimento.

9 Ripetere i passaggi 3 a 9 per le restanti parti dell'animale per completare il modello.

Modello con Sezioni

10 Completare i passaggi 1 e 2 della sezione precedente.

11 Stima e quindi disegnare su carta la forma di una sezione trasversale del tronco vicino alla testa dell'animale. Le sezioni trasversali sono forme 2-D che rappresentano l'intersezione di un piano invisibile e un oggetto come un tronco di animale. Le sezioni trasversali dei cilindri sono cerchi, per esempio.

12 Duplicate il disegno in 3ds Max sezione trasversale. Cliccare sulla vista "Top", quindi fare clic su voce "Line" del menu "Crea". Fare clic e trascinare con il mouse per disegnare la sezione trasversale.

13 Orientare la sezione nella vista "Perspective", applicando la "Ruota" e gli strumenti di "muovere" fino a quando l'orientamento della sezione trasversale corrisponde a quello di un animale nell'immagine di riferimento.

14 Ripetere i tre passaggi precedenti per rendere un'altra sezione trasversale da una parte diversa del busto, come vicino alla coda del tronco.

15 Posizionare le sezioni cliccando strumento e facendo clic nella barra degli strumenti principale "Move" e trascinando le sezioni.

16 Fare clic su uno le sezioni, quindi fare clic sul pulsante "Allega" nella barra degli strumenti a destra. Clicca l'altra sezione per fissarlo al primo.

17 Fare clic sul pulsante "Sezione" della barra degli strumenti diritto di presentare una forma 3-D da due sezioni.

18 Completare il modello animale ripetendo tutti tranne il primo passo di questa sezione per le restanti parti del corpo mostrato dai segni l'immagine di riferimento su.